LA CIU PARTECIPA ALL’ASSEMBLEA GENERALE DELLA CONFCOMMERCIO.

La CIU ha partecipato, con il Segretario Nazionale dell’Agenzia delle Microimprese Dott. Massimo Cumbo, all’Assemblea Generale 2016 della Confcommercio lo scorso 9 giugno presso l’Auditorium della Conciliazione – Roma.
Nella sua relazione il Presidente Sangalli ha sottolineato l’urgente esigenza di attivazione delle riforme istituzionali, in particolare nel campo dell’economia per arrivare presto alla realizzazione di un Paese più moderno e più giusto; ha sottolineato altresì come sia fondamentale intervenire sui nodi strutturali che bloccano la crescita, mediante il perseguimento del primario obiettivo di riduzione della pressione fiscale su famiglie e imprese, ribadendo la proposta di una decisa riforma fiscale. Sul campo del lavoro il Presidente di Confcommercio ha definito lo stesso uno strumento di dignità prima ancora che di cittadinanza, rinnovando gli auspici per un sistema Paese in grado di essere competitivo sui mercati internazionali.
Durante l’Assemblea sono intervenuti, con brevi testimonianze, imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.
Ha chiuso i lavori il Presidente del Consiglio Matteo Renzi il quale ha ribadito la vicinanza e il supporto da parte del Governo agli imprenditori e di come la riduzione del peso fiscale nel Paese sta avendo inizio in un momento di recessione.
La CIU ribadisce però la scarsa attenzione che Confindustria e Governo hanno verso il ceto medio sempre più penalizzato.

 

Scarica qui il documento per intero.