SODDISFAZIONE DELLA CIU PER L’EMANAZIONE DEL DECRETO ATTUATIVO DELLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI. ROSSITTO: UN TASSELLO IMPORTANTE NEL CAMMINO DI MODERNIZZAZIONE DELLE PROFESSIONI LIBERALI IN ITALIA.

Attuata anche in Italia la Società tra Professionisti con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 81 del 6 aprile 2013 del Decreto ministeriale 8 Febbraio 2013 n.34, in attuazione dell’art. 10, co. 10 Legge n.183/2011, che ne disciplina le regole ed il funzionamento.

Soddisfazione della CIU che è stata, infatti, tra i protagonisti del risultato attraverso numerose battaglie in Parlamento e presso il Governo, per l’approvazione di tale normativa di modernizzazione organizzativa delle Professioni. Battaglie volte a mettere in evidenza le grandi opportunità offerte da nuove forme organizzative societarie delle professioni, come le cooperative tra professionisti o Cooperative del Sapere – proposte dalla CIU anche a livello dell’Unione Europea con le c.d.“Cooperative Europee di Professionisti”.

“La composizione societaria” ha dichiarato Corrado Rossitto Presidente Nazionale CIU “fornisce un impulso importante per sviluppare l’economia della conoscenza e modernizzare il Paese; offre infatti la possibilità di  gestire attività e competenze multidisciplinari, di dare ai clienti – persone fisiche o giuridiche – servizi professionali diversificati e di alto livello. Costituisce, inoltre, un altro tassello importante per incentivare l’occupabilità e la competitività”.