ROME ART WEEK.

Martedì 11 ottobre si è svolta presso la Sede Nazionale della CIU la Conferenza Stampa della Rome Art Week (RAW), la più importante manifestazione di arte contemporanea prevista per la città di Roma.
L’edizione zero di RAW è un’iniziativa artistica ed imprenditoriale a cadenza annuale, che introduce per la prima volta la settimana dell’Arte Contemporanea nella Capitale, evento che vede coinvolti oltre 400 operatori e che si svolgerà tra il 24 e il 29 ottobre 2016.
La manifestazione punta a dare un nuovo impulso alla promozione e produzione del mercato dell’arte contemporanea capitolina, al mondo dell’impresa e del lavoro autonomo, a creare una comune piattaforma culturale di intenti, rivalorizzando così l’importante patrimonio rappresentato dal territorio.
La Conferenza, presieduta da Massimiliano Padovan di Benedetto e Micaela Legnaioli, fondatori e organizzatori dell’art week romana, e moderata da Marco Ancora Responsabile del Dipartimento CIU della Cultura, è stata introdotta da Roberto Italiano, Segretario Nazionale Organizzativo della CIU, il quale ha presentato la Confederazione nei suoi molteplici aspetti e l’importanza di questa iniziativa. È intervenuto per i saluti finali il Presidente Nazionale della CIU Tommaso di Fazio, che ha presentato l’iniziativa svolta al CESE – Comitato Economico Sociale Europeo di Bruxelles sulla cultura.
Durante la conferenza, che ha visto la presenza di oltre 100 addetti ai lavori, sono intervenuti i critici che hanno preso parte all’iniziativa, fornendo le proprie esperienze, prospettive e visione sull’attuale situazione dell’arte contemporanea e della città di Roma.
Sul sito web romeartweek.com sono fornite tutte le informazioni necessarie all’iniziativa, mediante il Calendario degli Eventi.