LA CIU PARTECIPA AL CONVEGNO “LA SPONSORIZZAZIONE ED IL MECENATISMO NEI BENI CULTURALI”.

La CIU ha partecipato al Convegno “La sponsorizzazione ed il mecenatismo nei beni Culturali”, che si è tenuto a Roma il 24 giugno presso la Sala della Adunanze dell’ ANMIG.
Il Convegno, moderato dall’ Avv. Isabella Stoppani, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma,
ha visto la partecipazione di personalità quali l’ Arch. Francesco Prosperetti,  Soprintendente speciale per il Colosseo, il Museo nazionale romano e l’Area archeologica di Roma, il Prof. Christopher Smith, Direttore British School of Rome, l’Avv. Sergio Santoro, Presidente di Sezione
del Consiglio di Stato, il Prof. Raffaello Lupi, Ordinario di Diritto Tributario Università Tor Vergata), il Prof. Alessandro Leon, Titolare dell’insegnamento di Economia e Cultura Università Roma Tre e Presidente CLES, e il Dr Maurizio De Paolis, Presidente dell’Associazione Romana di Studi giuridici. Durante l’incontro si sono proposti interventi riguardo una significativa riduzione del carico  burocratico insieme ad un crescente snellimento legislativo e fiscale, ed una maggiore interazione tra pubblico e privato strategica quanto vitale per il sistema Italia, siano esse  imprese che donors a semplice titolo personale.
All’incontro ha partecipato la Dott.ssa Gabriella Ancora, Presidente Onorario CIU.