Anno della Cultura 2020 – Italia Cina

Anno della Cultura 2020 – Italia Cina

La CIU invitata alla cerimonia della giornata di celebrazione per l’anno della Cultura e Turismo.

La giornata, alla presenza delle massime autorità italiane e cinesi,  intervenute a rappresentare il patrimonio unico al mondo di cultura e turismo dei due paesi, si è svolta a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, con il messaggio del Presidente della Repubblica Popolare di Cina Xi Jin Ping, letto dal Ministro della Cultura e Turismo cinese, Luo Shugang.

A sua volta il Ministro italiano per le Attività Culturali ed il Turismo, Dario Franceschini, ha letto il messaggio del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

L’evento ha voluto suggellare l’antico e storico legame di amicizia tra i due popoli, in occasione del 50esimo anniversario che ricorre quest’anno.

Cina e Italia sono entrambi importanti membri del Patrimonio culturale mondiale, la cui protezione è sempre stato un tema centrale nella storia della cooperazione culturale tra i due Paesi nell’attuazione della Convenzione del 1972, in cui i medesimi hanno dimostrato grande e assiduo impegno nel raggiungere risultati strategici.

Il coordinamento organizzativo dell’intera delegazione cinese è stato curato dalla Dott.ssa Cinzia Chen.