5G come cambia il mondo del lavoro.

Il Segretario Regionale Lazio CIU e Vicepresidente ANUTEI ing. Giovanni Gasbarrone presenta in questo articolo pubblicato da poco su “Agenda Digitale.eu”: la rivoluzione nel mondo del lavoro con lo Smart Working abilitato dalla rete 5G che, per le sue caratteristiche uniche di bassa latenza ed alta velocità, consentirà nuove modalità di lavoro collaborativo.
Il salto di paradigma, per ricercatori e alte professionalità, sarà ancora più evidente, ma niente sarà più come prima per tutti i professionisti. Collaborare e condividere i processi produttivi con il controllo a distanza sarà il nuovo scenario reso possibile dalla tecnologia abilitante del 5G all’internet “tattile”.
Questo mutamento nell’organizzazione del lavoro porterà ad un rinnovato sviluppo socio-economico ed industriale indotto, proprio, dallo sviluppo del 5G. Per esempio assisteremo alla valorizzazione delle professionalità dei poli industriali presenti nel Lazio nei settori Telecomunicazioni, Aerospazio e nelle start up, in particolare, con poli di ricerca all’avanguardia in Europa.

https://www.agendadigitale.eu/infrastrutture/5g-cosa-cambia-per-il-mondo-del-lavoro/

Per approfondimenti :

https://www.linkedin.com/posts/activity-6678769003667697664-mUBV