Presentazione del Corso di Formazione in “European Project Manager”.

Comunicazione agli iscritti.
OGGETTO: Presentazione del Corso di Formazione in “European Project Manager”.
Corso Base: cod. 28121 (€ 450,00)
Corso Avanzato: cod. 28120 (€ 450,00)

 

L’Università “La Sapienza” di Roma, di comune intesa con CIU, ha pubblicato sulla propria  Offerta Didattica  due bandi per l’ammissione alla frequenza del CORSO BASE in EuroProgettazione (n.28121, che si terrà tra marzo e aprile 2015) e del CORSO AVANZATO (n. 28120, che si terrà tra la seconda metà di maggio e la prima metà di luglio 2015).
Si consiglia la partecipazione a tutti e due i CORSI, pur essendo possibile la fruizione di uno solo dei due.
Nella presente NOTA ESPLICATIVA si anticipa che CIU e SAPIENZA, coautori del Progetto, desiderano porre a disposizione dei discenti, siano essi lavoratori dipendenti che indipendenti, un compendio per quanto possibile esaustivo per la formazione di Operatori, dotati di particolari abilità e conoscenze professionali in materia di progettazione , sviluppo e gestione delle attività connesse con l’applicazione delle politiche finanziarie comunitarie. Al termine dei Corsi, gli iscritti svilupperanno qualità e capacità di coordinamento manageriale.
Per l’illustrazione dell’intero Progetto e delle Procedure di ammissione, si rinvia alla lettura del BANDO di ammissione stilato dalla Sapienza che è reperibile sul sito internet dell’Università all’indirizzo http://www.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa/corsi-di-formazione-e-alta-formazione/corsi-di-formazione .
Premesso che Docenti e Programmi sono stati concordati tra Sapienza e CIU, i posti da assegnare sono un massimo di 26, di cui 13 riservati ad iscritti CIU.  Tutti gli aspiranti alla selezione, compresi gli iscritti CIU, dovranno rispettare le regole illustrate nei Bandi della Sapienza, ad iniziare dall’utilizzo del sistema INFOSTUD.
Gli iscritti CIU dovranno, inoltre, compilare oltre al modello di ammissione della Sapienza, anche il modello di richiesta di ammissione predisposto da CIU ed allegato alla presente nota, che andrà inviato al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@ciuonline.it   entro il 02/02/2015  e che servirà alla CIU per:
-avere conoscenza delle identità degli iscritti CIU interessati;
-attribuire ai più meritevoli un contributo, tra un minimo di 200  ed un massimo di 400 euro (non ripetibili per i due CORSI).
Il contributo verrà attribuito da una Commissione ad hoc nominata dalla CIU, non sarà ripetibile tra un Corso e l’altro e verrà materialmente consegnato dopo l’ammissione dell’interessato ad uno o tutti e due i Corsi, secondo le procedure indicate nel Bando per l’ammissione.
Per informazioni sulla didattica e sulla procedura di iscrizione è possibile contattare:

dott. Riccardo Ruta: segreteria@ciuonline.it
dott.ssa Sara Giambartino: segreteria@ciuonline.it
Recapiti telefonici:
06/3611683
06/3200427

Tommaso di Fazio
Vice Presidente Vicario CIU

Roma, 22/12/2014

RICHIESTA DI AMMISSIONE – European Project Manager