CIU-Unionquadri a fianco dell’Università Magna Graecia di Catanzaro

CIU-Unionquadri conferma il proprio sostegno al mondo accademico e della formazione patrocinando due importanti iniziative dell’Università Magna Graecia di Catanzaro:

  • il Seminario su Manutenzione Predittiva e Maintenance Management nei settori ferroviario e aeronautico;
  • la Seconda edizione del Corso di Perfezionamento Universitario in “Maintenance Management”, in fase di attivazione per l’A.A. 2025/26).

Il Seminario, in programma venerdì 26 settembre 2025 alle ore 14:00 presso l’Aula H dell’Edificio delle Bioscienze, Campus “S. Venuta” avrà come relatore l’Ing. Fabrizio Sandrelli, Top Manager Manutenzione, con una lunga esperienza come Responsabile della pianificazione della manutenzione della compagnia di bandiera e degli impianti di manutenzione della principale società italiana di gestione del trasporto ferroviario passeggeri.

Seguirà una tavola rotonda con il relatore e con rappresentanti del settore, pensata per offrire ai partecipanti strumenti concreti di orientamento nel mondo della manutenzione – dai trasporti all’ingegneria della manutenzione, fino all’ingegneria biomedica e clinica – con l’obiettivo di:

  • individuare i profili professionali più ricercati,
  • valorizzare le competenze rispetto ai trend del mercato del lavoro,
  • favorire occasioni di networking tra studenti, professionisti e imprese del settore.

La partecipazione è aperta a tutti, con particolare attenzione ad allievi ingegneri, professionisti e cultori di discipline legate alla manutenzione predittiva e al facility & infrastructure asset management.

L’iniziativa gode del patrocinio morale, oltre che di CIU-Unionquadri, anche di: Associazione Italiana Manutenzione – AIMAN Calabria, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Federmanager Calabria.