Evento Internazionale per giovani artisti italiani a Malta patrocinato da CIU Unionquadri.

Presso la Società Dante Alighieri a Malta evento internazionale per giovani artisti italiani organizzata da Italiani.it, il portale degli Italiani nel mondo che diffonde le eccellenze italiane in collaborazione con il CESC – Centro Europeo Studi Culturali, e QuiMalta.eu.

L’iniziativa è stata patrocinata dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, dall’Istituto Italiano di Cultura e La Valletta e da CIU – Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali.

Il Presidente CIU, Gabriella Ancora ha motivato l’iniziativa di patrocinio affermando come “le libere professioni e le professioni intellettuali nonchè tutti coloro che operano nel mondo della cultura sono i riferimenti di un mondo del lavoro in continua evoluzione e in profonda trasformazione. Chi si occupa di arte e cultura rappresenta un settore strategico per l’occupazione al centro di un dibattito nazionale ed europeo che la CIU-Unionquadri sta portando presso le sedi del CNEL e del CESE in modo costante, al fine di meglio comprendere e definire inquadramento e tutele.”